Chi Siamo

DAL 2013

DemAudio è un brand giovane, nato nel gennaio 2013.

Un'impresa individuale, nata da un’idea di Marco De Risi, artigiano appassionato e specializzato nella creazione di mobili d'arredo completamente su misura dedicati agli impianti audio Stereo (2 canali) e Home Theatre (multicanale).

All'interno del sito presentiamo costruzioni completamente artigianali e made in Italy come rack (porta elettroniche), piedini e basi per diffusori, elettroniche e giradischi, librerie e tanto altro.

I nostri mobili, rispetto a quelli maggiormente commerciali, hanno un vero e proprio sistema di smorzamento meccanico, pensato al fine di eliminare qualunque vibrazione: scopo principale in questa tipologia di realizzazioni. In DemAudio raggiungiamo tale scopo grazie all'utilizzo di materiali brevettati sotto i 10 Hz.
Ma perché proprio sotto 10 Hertz? Semplice! Gli impianti audio, nei casi più estremi e ricercati, sono in grado di riprodurre la piena banda udibile, scendendo fino a 20 Hz o anche più. Quindi, utilizzando sistemi disaccoppianti che lavorano fuori dalla banda audio udibile, ci assicuriamo che il mobile non entri in risonanza e non disturbi o danneggi l'ascolto. Avete presente la compliance fra testina e braccio del giradischi? Ecco, il principio è lo stesso.

Entriamo ora in un tema e, soprattutto, una filosofia di approccio: accoppiare o disaccoppiare?

Per la nostra esperienza sul suono, solamente disaccoppiando si raggiunge il setup massimo di qualunque impianto audio, mettendolo così in grado di rendere al suo meglio.

Un semplice assemblaggio di tavole di legno o di altri materiali non consente, purtroppo, di ottenere un reale risultato di isolamento acustico. Per noi, invece, è lo scopo ultimo delle nostre realizzazioni che diventano un componente fondamentale insieme all'ambiente di ascolto.

Facebook

Per informazioni

Facebook

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

Twitter

I tweet integrati e i servizi di condivisione di Twitter sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando e utilizzando questi, si accetta l'informativa sulla privacy di Twitter: https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies